NL 250 del 03/03/2004 aggiornato al 07/02/2006 08.49.59 Qui le Ultimissime

07-02-2006 – E’ nata Radio Monte Carlo SwissVisto il riscontro positivo ottenuto con Radio 105 Swiss, emittente omologa dell’italiana Radio 105, il gruppo Finelco non si è lasciato sfuggire l’occasione di riprovarci con Rmc, lanciando in Svizzera il nuovo marchio Radio Monte Carlo Swiss. Quest’ultima, nata (ed inaugurata a dovere) verso la fine del mese scorso, al pari di Radio 105 Swiss (approdata in territorio elvetico nel 1997 e diffusa su tutto il territorio della Svizzera tedesca), sarà collegata via cavo con 1,8 milioni di abitazioni, potendo contare su un potenziale d’ascolto di 4,2 milioni di individui, pari al 91% della popolazione svizzera (in un mercato pubblicitario, qual è quello in cui opererà Radio Monte Carlo Swiss, che vale 155 milioni di franchi svizzeri l’anno e corrisponde al 4,2% del totale degli investimenti pubblicitari nel Paese). Sotto il profilo strettamente editoriale, la neonata emittente radiofonica si rivolgerà ad un target compreso tra i 24 ed i 45 anni, agendo in piena sinergia con la sorella maggiore 105 Swiss. Gli studi di trasmissione hanno sede a Zurigo e vedono al loro interno un qualificato e vincente staff guidato da Giuseppe Scaglione (già direttore responsabile di Radio 105 Swiss) e da Lukas Wyniger (nei panni di direttore artistico). I programmi, di natura prevalentemente musicale, vengono trasmessi in lingua tedesca e prevedono diversi inserimenti a carattere informativo come notiziari (quotidianamente ne vengono proposti ben otto) ed aggiornamenti su sport, meteo e traffico. La nuova creatura di casa Finelco è anche on line attraverso il sito Internet www.radiomontecarlo.ch. Il sito offre anche la possibilità di ascoltare in streaming audio l’intera programmazione dell’emittente. Non mancheranno, peraltro, collegamenti con gli eventi del Principato. Il lancio sul mercato di Radio Monte Carlo Swiss è stato supportato da partner del calibro di Philips ed Hewlett Packard ed è stato preceduto da una campagna promozionale fortemente connotata dallo slogan: ‘C’est chic! (Vito Scelsi per NL)

Per ricevere gratuitamente via e-mail l'avviso di disponibilita' on-line del nuovo numero di NL, cliccate qui, compilate con nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica ed inviate

Periodico iscritto al Registro Stampa del Tribunale di Milano n° 280/99

ed al Registro Operatori Comunicazione  c/o Agcom n° 5571

Editore: Planet s.r.l. P.I. 11785910156 V. Taramelli 11 20025 Legnano (Mi) 

Tel. 0331.452183/593377 Fax 593008 redazione@newslinet.it

Direttore responsabile: Massimo Lualdi

 

Note informative qui

Tutti i diritti di riproduzione e traduzione degli articoli pubblicati sono riservati (tuttavia gli articoli sono liberamente riproducibili, a titolo di cronaca, critica o recensione, purché in versione integrale e con la citazione per esteso del titolo, della data e della testata NL News Line, con la url www.newslinet.it ) . Manoscritti, e-mail, file, documenti, foto, disegni e/o altro materiale inviato in redazione attraverso qualsiasi supporto, anche se non pubblicati non verranno, in nessun caso, restituiti. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 L. 633/1941, i testi degli atti ufficiali dello Stato e della P.A., sia italiana che estera, non sono coperti da diritti d'autore. Tutti i testi dei provvedimenti pubblicati, anche mediante link, non sono ufficiali; si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze. Gli articoli firmati non impegnano il periodico, ma solo l'autore indicato. Gli articoli e/o documenti recanti indicazione della fonte d'origine sono riportati integralmente e pertanto l'autore è da intendersi la medesima fonte d'origine; discende da ciò che il contenuto di tali articoli e/o documenti non impegna questo periodico, bensì l'esecutore di prima istanza e/o effettivo.